About this blog

"Una donna che non sa ridere dei propri sbagli è soltanto una femmina."
Oscar Wilde

venerdì 29 luglio 2011

Review Crema Sublime Neve Cosmetics

Buon pomeriggio donzelle!
Torno ad aggiornare prima di quanto avreste pensato!
Ma soprattutto oggi vi recensirò un prodotto che non pensavo avrei potuto recensire prima dell'autunno perchè d'estate solitamente non uso quasi mai la crema idratante sul viso, perchè non ne sento il bisogno e perchè mi fa sudare; peccato che questa sia un'estate veramente strana, cioè qua in Sardegna è più di una settimana che fa un tempo che definire di m***** (avete capito no?!) è un eufemismo: sempre nuvoloso, se direttamente non diluvia e temperature massime che non superano i 25 gradi. Cioè??!! Ma non è che l'estate non ricomincia più?! Mi stanno venendo le paranoie, in più da domani inizia la mia settimana di mare, speriamo che il tempo migliori!

Ma come sono finita a parlare di tempo in una recensione di una crema idratante?! Oltre che logorroica ho pure lo spirito di un ottantenne!!
Coooomunque... Torniamo all'argomento principale: CREMA SUBLIME IDRATANTE PROTETTIVA PER PELLI DELICATE E SENSIBILI CON ESTRATTO DI CALENDULA E OLIO DI JOJOBA NEVE COSMETICS (oh ma questa azienda quante volte ancora ha intenzione di cambiare nome?! XD)
foto tratta dal sito Neve Cosmetics (la Reflex é momentaneamente fuori uso)

Prima di tutto vi lascio quello che dice il sito della Neve Cosmetics:
Idratante viso deliziosamente delicata e rilassante per coccolare anche le pelli più sensibili. Formula semplice, texture delicata e tanti ingredienti naturali: la nostra ricetta per una pelle felice! Perfetta anche come base trucco.
Ingredienti attivi:
- Olio di Jojoba idratante emolliente a rapido assorbimento.
- Estratto di Calendula lenitivo e cicatrizzante.
- Olio di semi di Limnanthes idratante e riequilibrante.
- Burro di Karitè dermoprotettore, elasticizzante, emolliente.
- filtri UVA e UVB per proteggere quotidianamente la pelle dai raggi solari responsabili dell'invecchiamento cutaneo precoce.
- vitamina E antiossidante naturale.
Utilizzo:
Applicare massaggiando sul viso pulito ed asciutto.

Formato: pratico tubetto da 50 ml
Caratteristiche:
- priva di siliconi, petrolati, parabeni.
- priva di componenti animali.
- 100% vegan e cruelty-free.
- rigorosamente made in Italy.
- non comedogena.
- ideale come base trucco.
- texture fondente per un comfort della pelle costante nel tempo.
- formula vegetale ad alta dermocompatibilità.
- delicatamente profumata con note dolci e cipriate per incantare i sensi.


Inci:

aqua

CETEARYL ALCOHOL emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante
CETYL PALMITATE emolliente
Potassium olivoyl hydrolyzed weat protein
ETHYL METHOXYCINNAMATE filtro U.V.
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER Vegetale/emolliente
HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL emolliente / vegetale *
BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE filtro U.V.
GLYCERYL OLEATE emolliente / emulsionante
GLYCERYL STEARATE emolliente / emulsionante
CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE emolliente / solvente
OCTYLDODECANOL emolliente / solvente
Simmondsia chinensis seed oil
CALENDULA OFFICINALIS emolliente
*
LIMNANTHES ALBA SEED OIL emolliente

BUTYROSPERMUM PARKII EXTRACT Vegetale/emolliente
PERSEA GRATISSIMA OIL emolliente / vegetale
TOCOPHERYL ACETATE antiossidante
ALLANTOIN pulizia orale
PHENOXYETHANOL conservante
Parfum (Fragrance)
SORBITOL umettante
LACTIC ACID agente tampone / umettante
Ethylhexylglycerin
HEXYL CINNAMAL Allergene del profumo
COUMARIN Allergene del profumo
LIMONENE Allergene del profumo
LINALOOL Allergene del profumo
Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde
BENZYL BENZOATE Allergene del profumo
CITRONELLOL Allergene del profumo

* ingredienti da agricoltura biologica

Partiamo con l'argomento inci, su cui sembra che non ci sia niente da dire ma non è così. Infatti come potete leggere uno dei primi ingredienti è un pallino rosso e poco dopo abbiamo un pallino giallo: sono entrambi filtri U.V. perchè come riporta anche l'etichetta questa crema dovrebbe contenere filtri u.v.a. e u.v.b., dico dovrebbe perchè: prima di tutto non vi dovete fidare a esporvi al sole con una crema che dice di contenere suddetti filtri e poi non specifica l'indice di protezione, secondo i due filtri presenti in questa crema insieme non sono fotostabili, cioè al sole si deteriorano e quindi non vi proteggono adeguatamente. Tutto ciò non è farina del mio sacco ma l'ho appreso dalla recensione di CarlitaDolce (suppongo che tutte la conosciate) e quindi vi lascio i suoi video a proposito di queste creme (
click) e a proposito dei filtri solari in generale (click). Non è un argomento nel quale mi sono mai addentrata e quindi non so darvi più spigazioni di mio. Detto questo, non considero questo fatto un punto a sfavore per questa crema visto che io la utilizzo come un semplice idratante e non come protezione solare (che uso solo quando vado al mare, mai in città), magari se non avessero messo questi due ingredienti sarebbe stato meglio, visto che, come dice anche Carlita, una crema idratante secondo me non ne dovrebbe contenere perchè se uno la vuole usare per stare al chiuso non ha sicuramente bisogno dei filtri solari. Come semplice idratante mi ci trovo veramente bene e sono rimasta piacevolmente stupita visto che questa è la prima volta che la Neve produce prodotti del genere, la prova è sicuramente ben riuscita! Questa cremina si assorbe velocemente, idrata bene ma non unge, non lascia scia bianca e il profumino è delizioso, questa volta viene in mio soccorso la descrizione del sito che dice "note dolci e cipriate" così non vi dovete sorbire le mie astruse descrizioni sui profumi XD Tuttavia non ve la consiglio se non amate le creme profumate, perchè è abbastanza persistente, io lo adoro!
Mi sento di consigliarla alle ragazze con una pelle mista tendente al secco per l'inverno o alle ragazze con la pelle secca per l'estate.
Il packaging è molto carino e accattivante: colorato e con un delizioso coniglietto.
Potete acquistarla dal sito della Neve Cosmetics www.truccominerale.it.
La crema contiene 50ml e la confezione in tubetto me la fa piacere ancora di più perchè più igienica del solito vasetto di vetro che solitamente viene utilizzato per le creme ecobio.

Ha una scadenza di 12 mesi dall'apertura e il costo è 9,50 euro, un buon rapporto qualità prezzo, vi consiglio di provarla, esiste anche nella variante Eterea per pelli grasse e miste ed Esotica per pelli secche e mature.
Voto: 8 (sarebbe stato anche un 9 se non fosse stato per quei due filtri).

Inserisci link

3 commenti:

  1. Magari finita la mia crema attuale mi orienterò proprio su questa. ^_^
    Oggi qua nell'oristanese ha fatto una bella giornata tutto sommato. Al mare c'era un pò di maestrale ma niente di che, abbastanza sopportabile.
    Dai, ora faranno nuovamente belle giornate.
    A presto cara..

    RispondiElimina
  2. ottima recensione e grazie per aver scritto del profumo persistente: di solito non mi disturba (anzi!) ma ultimamente sono diventata intollerante agli odori "sotto al naso" (nessun pargolo in arrivo, tranquilla! :P) e quindi non so se questa crema potrebbe fare al caso mio...

    RispondiElimina
  3. ehi ma che fine hai fatto??? P.S. se passi dalle mie parti, sto partecipando a un concorso per diventare reporter di viaggio per un week end: mi voti???? :P

    RispondiElimina